Home | I nostri servizi | Formazione 

Formazione

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE

Investire in formazione = competitività aziendale

La chiave per il successo delle aziende è oltre all'investimento in nuovi prodotti/processi tecnologici anche e soprattutto la valorizzazione del personale interno.
È solo in questo modo che le aziende potranno tornare ad essere parte attiva del mercato del lavoro. È indubbio che persone/lavoratori dotati di buone ed aggiornate competenze hanno maggiori probabilità di avere un lavoro e mantenerlo.
Al contrario, carenza di competenze provocano spreco di risorse, di talenti e riducono il potenziale di competitività e di crescita aziendale.
Formare significa apprendere per cambiare, per raggiungere meglio i propri obiettivi ed i traguardi organizzativi, evolvere in termini di conoscenze, capacità ed atteggiamenti.
La formazione come educazione continua degli adulti insieme alla ricerca, sono quindi i pilastri di un’azienda che intende mirare allo sviluppo sul medio lungo termine.

Per raggiungere gli obbiettivi previsti dal percorso formativo è necessario motivare, condividere con le risorse umane interne l’azione formativa-professionale scelta.
In questo modo i risvolti positivi saranno molteplici:

 

  • acquisire nuove conoscenze e competenze;
  • colmare possibili lacune interne all’azienda;
  • valorizzare e scoprire talenti;
  • favorire la crescita e la competitività dell’azienda.


L’Ente Bilaterale promuove una capillare attività formativa con percorsi aggiornati alle esigenze del mercato, innovazione tecnologica, di prodotto/processo, tecniche di vendita, controllo di gestione, informatica, area food e altro.


L'ENTE BILATERALE FINANZIA IL 100% DEL COSTO DEL CORSO

Il finanziamento è riservato alle aziende in regola con i versamenti contributivi all’Ente e agli istituti previsti con l’integrale applicazione delle parti economiche, normative e obbligatorie del C.C.N.L. del settore di riferimento, del C.I.P Terziario (Contratto Integrativo Provinciale) o del C.I.A. (Contratto Integrativo Aziendale) ove esistente.
La regolarità contributiva deve essere di 3 anni all’atto della richiesta o da almeno 18 mesi se azienda di nuova costituzione.

 

Info al sito www.esacformazione.it

Invia questa pagina ad un amicoInvia questa pagina ad un amico
Esac Formazione Confcommercio Vicenza CGIL VICENZA FISASCAT UIL VICENZA Fondo Est Fondo FON.TE. Fondo FOR.TE Fast - Fondo Assistenza Sanitaria Turismo
Engineered SITEngine by Telemar
- P.IVA 00331890244 - sitemap - informativa sui cookies