FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE "FON.TE"

FON.TE è il Fondo  di previdenza Complementare per i dipendenti da aziende del Terziario (Commercio, Turismo e servizi).
E’ inoltre il Fondo di riferimento dei dipendenti degli studi professionali, delle imprese artigiane e dei lavoratori in somministrazione.
FON.TE è un soggetto giuridico autonomo dotato di organi propri ed è amministrato esclusivamente da rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro associati.
E’ costituito in forma di associazione riconosciuta senza scopo di lucro, opera in regime di contribuzione definita e sotto il controllo della COVIP – Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione – è iscritto all’Albo dei fondi pensione n° 123.

PERCHE’ ADERIRE

 

Fon.Te è lo strumento contrattuale che le parti sociali hanno messo a disposizione dei lavoratori dei settori rappresentati per COSTRUIRSI UNA PENSIONE AGGIUNTIVA ALLA PRESTAZIONE PUBBLICA, al fine di incrementare il livello  della pensione futura.

CHI  PUO’ ADERIRE


Tutti i lavoratori, assunti a tempo indeterminato o a tempo parziale, i cui contratti di lavoro prevedono Fon.Te quale fondo di previdenza complementare.
Possono, inoltre essere iscritti a Fon.Te i soggetti fiscalmente a carico degli aderenti. Essi possono rimanere iscritti a Fon.Te anche dopo la perdita dei requisiti di partecipazione da parte del soggetto cui sono fiscalmente a carico.


Per iscriversi è sufficiente consegnare al datore di lavoro il modulo di adesione debitamente compilato. Il modulo, insieme alla scheda informativa si possono trovare nel sito internet del fondo  www.fondofonte.it.

Gli operatori dell’Ente Bilaterale, forniscono consulenza e assistenza gratuita alle imprese iscritte all’Ente ed ai lavoratori loro dipendenti.


Invia questa pagina ad un amicoInvia questa pagina ad un amico
Esac Formazione Confcommercio Vicenza CGIL VICENZA FISASCAT UIL VICENZA Fondo Est Fondo FON.TE. Fondo FOR.TE Fast - Fondo Assistenza Sanitaria Turismo
Engineered SITEngine by Telemar
- P.IVA 00331890244 - sitemap - informativa sui cookies