Terziario Lavoro è una banca dati rivolta a tutte le persone che sono in cerca di una occupazione.
Terziario lavoro intende offrire alle aziende operanti nel settore del commercio e del turismo un apposito servizio di ricerca e selezione del personale al fine di agevolare le imprese del settore terziario della provincia di Vicenza nell’individuare soggetti con la massima professionalità e competenza in relazione ai profili aziendali da ricoprire.
Il servizio specifico di selezione e ricerca del personale per le imprese del settore del terziario è finalizzato inoltre a far ottenere alle aziende una ottimizzazione dei tempi, di disporre delle migliori risorse sul mercato, di ridurre i costi di reclutamento e selezione.
La banca dati si propone come strumento che può essere adottato da tutti i soggetti, riuscendo a mettere in contatto l’offerta di lavoro con la domanda.
Il cuore del sistema è un prodotto software che gestisce una specifica banca dati con modalità innovative e notevolmente automatizzate.
L'aspetto sicuramente più importante del progetto riguarda l'utilizzo del sistema attraverso la rete internet.
Internet viene sfruttata in tutto il suo potenziale di rete geografica, diffusa e facilmente accessibile dall'utente, che offre una innumerevole quantità di vantaggi: l'aggiornamento in tempo reale dei contenuti, l'interrogazione immediata della banca dati, l'eliminazione delle procedure amministrative e burocratiche, l'economicità della operatività ed il suo facile e rapido apprendimento.
L'utilizzo di strumenti avanzati ha dato la possibilità di raggiungere un grado di sicurezza e riservatezza molto elevato qualificando ancora una volta l'intero progetto.
Il sistema, che ospita tutte le posizioni professionali, offre inoltre una importante possibilità a chi svolge o intende svolgere attività particolari, specializzate o insolite poichè analizza nella ricerca ogni particolare dei curricula.
Caratteristica fondamentale del progetto, tale da renderlo diverso dagli altri già presenti in rete, è la sicurezza offerta ai titolari dei curricula di non diffondere i dati anagrafici, ma solo il profilo professionale. Le aziende che ricercano personale potranno contattare lo staff che gestisce la banca dati e richiedere le figure professionali ed i curricula desiderati.
L’attività di ricerca e selezione verrà esercita presso la sede dell'azienda sita a Vicenza in Via Faccio n. 38.
Per lo svolgimento dell'attività di ricerca e selezione, Terziario Lavoro si avvarrà dell'esperienza professionale maturata prevalentemente nell'ambito dei servizi alle imprese da parte del personale qualificato in possesso di un titolo di studio adatto al ruolo da ricoprire.