I Fondi di assistenza sanitaria integrativa hanno lo scopo di garantire trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale per i dipendenti a cui vengono applicati i seguenti contratti nazionali di lavoro:
Hanno diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria garantite dai Fondi tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e gli apprendisti. In generale, ove il C.C.N.L. lo preveda, è consentita l’iscrizione di lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato di durata superiore a 3 mesi. Per conoscere nel dettaglio le prestazioni sanitarie garantite e le Strutture convenzionale vi invitiamo a consultare il Piano Sanitario presente nei siti:
Puoi effettuare le prenotazioni accedendo all’area riservata MyFondoest.
In alternativa, puoi prenotare telefonicamente:
Per prenotare una prestazione sanitaria presso una struttura pubblica (SSN) è sufficiente contattare il CUP e prenotare. Dopo aver effettuato la prestazione puoi chiedere il rimborso del ticket secondo le modalità previste dal Piano Sanitario di Fondo Est.
Centrale operativa di Unisalute: per prenotare nelle strutture convenzionate chiamare il numero verde 800016639.
La cassa oltre alle pratiche di rimborso da effettuarsi on line nell’area riservata, ha attivato rapporti di convenzionamento diretto con specifiche strutture sanitarie polispecialoistiche. L’elenco delle strutture con i relativi recapiti è disponibile sul sito www.quas.it nella sezione Strutture sanitarie convenzionate.